Cosa considerare per scegliere un buon handpan

Avere uno strumento musicale tradizionale come l’handpan è più che una priorità per alcune persone. Tuttavia, queste persone a volte hanno difficoltà a scegliere un buon handpan. Cosa bisogna considerare quando si sceglie un buon handpan? Seguite il filo di questo articolo per avere un’idea dei criteri essenziali da considerare prima di scegliere il vostro strumento musicale.

Scegliere in base alle caratteristiche dell’handpan

Per scegliere un handpan che soddisfi le vostre aspettative, la prima cosa da considerare sono le sue dimensioni. Prima di scegliere un handpan, è fondamentale considerare alcuni criteri. Questa è una delle caratteristiche più importanti da non trascurare. Come sapete, sono disponibili diverse dimensioni. A seconda delle vostre esigenze e della gamma dello strumento, potrete scegliere un handpan che soddisfi le vostre aspettative. Tenete presente che sono le dimensioni a definirne la mobilità. Oltre alle dimensioni, è necessario considerare anche il numero di note che l’handpan può suonare. Come per alcuni strumenti musicali, il numero di note dell’handpan determina il numero di lingue che può suonare. Quindi optate per un handpan a 12 note se intendete suonare 12 lingue con il vostro handpan.

Altri criteri da considerare

Oltre alle dimensioni e al numero di note, dovrete considerare anche il materiale di cui è fatto lo strumento che sceglierete. In genere, i tegami sono realizzati in materiali solidi. Tuttavia, esistono altre padelle più resistenti di altre. Se il materiale è di buona qualità, il vostro handpan non avrà problemi in caso di urti. Come per ogni cosa che si acquista, è importante considerare anche il costo dello strumento. Assicuratevi che il prezzo corrisponda alla qualità.