Contenuti
Le vacanze, come le ferie, richiedono la pianificazione di uscite e viaggi. Questo per rilassarsi e distogliere la mente dalle pressioni del lavoro e di altre cose. Per questo si può programmare un viaggio ad Annecy. Un luogo che non vi pentirete di aver visitato. Scoprite in questo contenuto tutto quello che potete fare ad Annecy per rilassarvi.
Rilassarsi sulle meravigliose spiagge
Ad Annecy, il periodo da maggio a ottobre è quello in cui l’estate è più intensa. Per questo motivo dovrete trascorrere molto tempo vicino alle spiagge. Per avere un’idea di quali siano, clicca sul sito per avere queste informazioni. Ad Annecy c’è una moltitudine di laghi con diverse spiagge. Potete goderne a volontà. Soprattutto se siete amanti dell’acqua, sarebbe una buona occasione per trascorrere le vostre vacanze ai laghi di Annecy. Troverete una varietà di spiagge dove potrete fare esperienze più distinte.
Alcune sono gratuite, altre no. In inverno, quando i laghi sono stracolmi, non dovreste frequentare i laghi da soli, perché ciò rappresenta un grosso rischio. Solo in estate i laghi sono sorvegliati da bagnini. Ed è proprio in questo periodo che il bagno è molto piacevole grazie alla temperatura dell’acqua che può raggiungere i 24°C.
Visitare i musei e le attrazioni di Annecy
Non si può sbarcare ad Annecy senza scoprire questo luogo nel suo intimo. Una visita guidata o una visita autonoma? Sta a voi decidere cosa vi conviene. Il vantaggio è il rilievo del terreno di Annecy che rende più facile camminare. Inoltre, dispone di una rete di trasporti pubblici abbastanza estesa e di aree pedonali che rendono più piacevole la passeggiata. Tuttavia, è possibile fare una passeggiata nel centro storico di Annecy. Soprattutto in estate, per godere dell’ombra che copre la maggior parte delle strade.
Anche il Jardin de l’Europe è un’area naturale che vale la pena visitare. Ha una magnifica fontana che rende il giardino ancora più speciale. Gli innamorati troveranno anche un luogo dove scattare belle foto. Conosciuto come il ponte degli innamorati, è un passaggio pedonale. Serve da collegamento tra l’Esplanade du Pâquier e il Jardin de l’Europe.
Escursioni in montagna
È un’attività sportiva che si può praticare a qualsiasi età. Vi porta sulle montagne vicino ad Annecy. Ad esempio, la Tournette è un’opzione. Per scalare questa montagna bisogna essere coraggiosi, poiché ci sono due passaggi che non possono essere attraversati senza una corda. Si tratta di un’escursione che piacerà agli escursionisti abituali. Anche i principianti possono adattarsi facilmente, perché ci sono scale a pioli disposte nei punti in cui la camminata potrebbe diventare complicata. Inoltre, è possibile effettuare la Tournette anche con le racchette da neve.
Questo tipo di escursione è molto adatto nel periodo invernale, quando la neve ricopre a sufficienza le montagne. È quindi possibile raggiungere la cima delle montagne sia con gli sci che con le racchette da neve. Tuttavia, avrete bisogno di una guida che vi aiuti a superare i tratti più difficili. Oltre a una guida, potete preparare questa escursione con sufficiente anticipo. Si può anche fare un’escursione sull’altopiano del Semnoz. Si può fare in inverno e con le racchette da neve.
Infine, è possibile trascorrere le vacanze ad Annecy senza annoiarsi. Ci sono molte fonti di intrattenimento. Laghi e spiagge dove poter nuotare a proprio piacimento. Anche le visite ai musei, ai siti turistici e le escursioni nelle montagne circostanti sono un modo per distrarsi e recuperare.