Verifica dell'indirizzo e-mail: parliamone

Qual è lo scopo del controllo degli indirizzi e-mail? Questa è la domanda che molte persone si pongono, specialmente i commercianti di e-mail. Per aiutarli a trovare la risposta alla loro grande preoccupazione, abbiamo deciso di mettervi a disposizione questa guida. Leggetelo e conoscerete le ragioni più importanti per cui è importante controllare la validità degli indirizzi e-mail.

Aumentare il tasso di consegna

Un indirizzo e-mail verificato ti dà la certezza della sua validità. Che senso ha progettare la tua email per inviarla agli indirizzi email sbagliati? Infatti, se sei un networker o un email marketer, il buon senso ti imporrebbe di controllare prima la validità degli indirizzi email. Così facendo, sarete rassicurati sulla validità o meno di un determinato indirizzo. Questa pratica vi salva da piccoli shock di tempo perso a causa della mancata ricezione delle vostre mail.

Nella tua rubrica, dovresti spuntare solo gli indirizzi e-mail validi per assicurarti che i tuoi messaggi vengano ricevuti. Più mail si ricevono, più visibilità si ha. Quindi evitate di inviare posta senza controllare le e-mail. Questa è una conseguenza della mancata risposta ai tuoi messaggi e della mancanza di clienti se sei un marketer di posta elettronica. Per ulteriori informazioni sull'aumento del tasso di consegna e altre ragioni chiave per cui è importante controllare la validità delle e-mail, clicca qui.

Risparmiare denaro

Controllando e inviando e-mail a più indirizzi di posta elettronica, si affrontano costi molto elevati in termini di tempo e risorse informatiche. State sprecando il vostro scarso denaro, il vostro reddito, inviando posta agli indirizzi e-mail sbagliati. Devi aggiornare ripetutamente la tua rubrica o la tua mailing list. Non c'è carenza di indirizzi e-mail falsi.

Cancellazione di indirizzi temporaneamente non disponibili o cancellati in modo permanente

Non tutti gli indirizzi e-mail sono falsi. Ci possono essere persone che hanno diversi indirizzi e-mail che non consultano quasi mai. Sta a voi essere sicuri di quale sia l'uso più frequente.

Vedrete anche account cancellati da utenti che potrebbero essere stanchi di indirizzi e-mail. In entrambi i casi, questi indirizzi e-mail non sono più rilevanti. È quindi urgente sbarazzarsi di questi indirizzi e-mail per avere una lista più dignitosa e senza problemi.